Studio 5T è una startup innovativa fondata a dicembre 2019. Una parte dell’azienda, segue quelle che sono le logiche di una startup, basando parte del suo lavoro in ricerca e sviluppo di prototipi realizzati attraverso le nuove tecnologie di fabbricazione digitale ( stampanti 3D e macchine a controllo numerico).

Un’altra parte della startup si occupa di consulenza aziendale, sviluppando soluzioni personalizzate per implementare le nuove tecnologie nei processi produttivi delle aziende.

Un ultima branca si occupa di allestimento e gestione di laboratori di fabbricazione digitale.

La nostra esperienza

Business Development
Innovazione e digitalizzazione dei processi
Ricerca e sviluppo
Progettazione & rapid prototiping

Team

Valerio-Focanti

Valerio Focanti

Innovation Manager

Nato nel 1973, laurea in Lettere e Filosofia conseguita presso la Terza Università di Roma, master in “Management dell’Innovazione” presso la Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa. Ha seguito un percorso articolato tra la grande azienda, startup e ricerca. Nel 2012 assume la carica di CEO di 6.14, società milanese di design specializzata in merchandising, di cui è tuttora amministratore delegato

Davide Mariani

Davide Mariani

Industrial Designer

Docente Quasar Istitute for advanced design dal 2012, insegna “Physical Computing & Additive Manufacturing” nel corso d’ Interaction Design.

Da gennaio 2016 è il lab Manager del Fablab di Roma, portando la divulgazione tecnologica della prototipazione rapida e della stampa 3D nel territorio Romano e Laziale. Dal 2019 è coordinatore del laboratorio di Fabbricazione Digitale del Quasar Istitute for advanced design.

Marco spalletta technical manager

Marco Spalletta

Ingegnere elettronico

Laureato in ingegneria elettronica, si occupa da anni della prototipazione hardware e software di smart object. Specializzato in macchine a controllo numerico si occupa anche di 3D prototyping additivo e sottrattivo.

Andrea Santilli Studio 5T

Andrea Santilli

IT & intelligenza artificiale

Docente presso il Quasar Institute for Advanced Design, laureato in informatica preso l’Università di Roma Tor Vergata, IT consultant presso Studio 5T. Andrea Santilli si occupa di sviluppo, progettazione, integrazione e deployment di applicazioni nell’ambito del cloud computing. Anima Maker, appassionato di elettronica con forte vocazione verso il mondo dell’Open Source.